La scelta del talento da rappresentare.
Valutiamo la sua personalità, conosciamo lo sportivo a 360° e applichiamo ad esso una strategia personalizzata.
Perché noi scegliamo gli atleti che più si avvicinano al nostro ideale di sportivo e questo garantisce una grande intesa.
Creare un’intesa con l’atleta, tra lui e le persone con chi si troverà a collaborare, dagli allenatori alla famiglia, dall’addetto stampa allo sponsor.
Per i più giovani, troviamo giusto includere il parere della famiglia nelle scelte. Siamo empatici con gli atleti, e grazie all’empatia scopriamo i loro valori e le loro priorità. Cerchiamo le loro ansie per neutralizzarle e i loro sogni per aiutarli ad avverarli. Soprattutto non trattiamo tutti gli atleti allo stesso modo, consapevoli del fatto che prima di essere “personaggi” sono persone, con un background e una personalità unica.
Ogni giorno, creiamo e manteniamo contatti con altri agenti, con direttori sportivi, con giornalisti, manager. Grazie ad un network di contatti italiani e internazionali, ci è possibile inserire i nostri sportivi in un percorso di crescita professionale, gratificante per loro e per noi. Perché i successi dei nostri ragazzi, sono anche i nostri successi.
Il procuratore sportivo gestisce i contratti degli atleti, curando spesso anche le loro immagine professionale. E’ ormai una professione ambita, infatti, nonostante la difficile prova da affrontare, sono davvero tanti i candidati che partecipano all’esame di abilitazione al fine di diventare un agente sportivo. Ad esempio, alla prova CONI, svoltasi a marzo 2019, hanno partecipato circa 900 candidati. Un procuratore deve sapere individuare un giovane talento, andare a cercarlo e proporsi, concludendo l’incontro con un mandato.
E’ un mandato senza rappresentanza, ovvero il procuratore non può firmare in assenza dello sportivo; tuttavia lo rappresenta in toto, occupandosi dei suoi contratti con le società, della sua posizione fiscale, pubblicitaria, assicurativa etc. Il procuratore deve eseguire personalmente l’incarico affidatogli con il massimo impegno.
Il diritto sportivo coinvolge gli atleti e tutti gli altri operatori che lavorano o che si interfacciano con il settore sportivo, come federazioni, procuratori sportivi e manager. Il diritto sportivo, nonostante differenti peculiarità rispetto al rito ordinario, è in notevole crescita rispetto ad altri, soprattutto poiché ci sono importanti introiti che derivano da diritti televisivi, pubblicità e sponsorizzazioni.
Via San Quirico, 167.
Campi Bisenzio FI
info@sportmanagergroup.com
+39 055 075 0451
Vienici a trovare in sede.
+39 055 075 0451
Via San Quirico, 167 – 50013 Campi Bisenzio (FI)
info@sportmanagergroup.com
La SportManager Group nasce, come ramo d’azienda della SPORTMEDIA GROUP, da una forte passione per lo sport e dalla voglia di dare professionalità agli atleti. La mission è quella di seguire sotto tutti gli aspetti i suoi assistiti, con una filosofia fortemente incentrata sui valori, sulle regole e sulle discipline dello sport, da imparare, vivere e amare.
Iscriviti alla newsletter per riceve aggiornamenti e offerte dal nostro sito.