Evdokjia Popadinova
Nome e Cognome: Evdokjia Popadinova
Squadra: Napoli
Anno: 1996
Ruolo: Attaccante
Piede: Destro
Altezza: 1,63 m
Peso: 51 kg
Evdokjia Popadinova, Evi per tutti, è nata ad Hadzidimovo (Bulgaria) il 26 ottobre del 1996. È una calciatrice offensiva dinamica e pericoloso, con una grande velocità, dotata tecnicamente ed una grande intelligenza tattica. Questo le permette di svariare su tutto il fronte offensivo, giocando con ottimi risultati sia da esterna che da punta centrale. La sua carriera ha inizio nel NSA Sofia, dove ha vinto 3 campionati e 3 coppe di Bulgaria. E dove ha esordito in UWCL a 15 anni, l’11 agosto del 2012.
Nel 2015 è approdata in Inghilterra, al Bristol Academy. La stagione successiva ha firmato per il London Bees, sempre in UK, giocando 13 partite e realizzando 3 reti. Chiusa l’esperienza inglese, è volata negli Stati Uniti, studiando e giocando due anni alla University of Northwestern Ohio e due alla Florida Gulf Coast University.
Nell’estate del 2020 è tornata in Europa, firmando per la squadra danese dell’Aalborg, dove ha disputato 4 gare e segnato una rete.
A novembre 2020 è approdata in Italia, nel Napoli, dove ha giocato fino alla stagione attuale, contando 13 presenze e 4 reti.
Dal 2016 al 2020 ha vinto per 5 anni consecutivi il premio di Miglior Calciatrice Bulgara